Sabato 31 maggio il Comitato Locale di Orvieto della Croce Rossa Italiana ha ricevuto una significativa donazione da parte dell’Associazione “Oltre le Nuvole per Roberta”. Alcuni membri dell’Associazione hanno consegnato al Presidente Luigi Maria Manieri e a una rappresentanza dei volontari e dipendenti del Comitato un kit per il trasporto pediatrico in ambulanza. Si tratta di uno strumento fondamentale, che permette di effettuare in piena sicurezza il delicato trasporto di un bambino in ambulanza. Questo presidio – pur non previsto dalla normativa – andrà ad aggiungersi all’attrezzatura già presente nei mezzi di soccorso attivi nel servizio di emergenza 118.

Il Presidente Manieri, a nome del Consiglio Direttivo, dei volontari e dei dipendenti del Comitato, ha ringraziato calorosamente l’Associazione per la donazione e per l’importante attività che porta avanti sul territorio.
“Oltre le Nuvole per Roberta” è una realtà nata dal dolore per una grande perdita, con lo scopo di offrire aiuto concreto a persone in difficoltà e a chi affronta la malattia. In pochi anni di attività, l’Associazione ha già effettuato importanti donazioni a reparti ospedalieri e a cittadini bisognosi. Il prossimo appuntamento con le attività dell’Associazione è previsto per venerdì 29 agosto a Porano, dove si terrà la consueta cena benefica “Sotto le stelle”.
“Sono fermamente convinto – ha dichiarato il Presidente Manieri – che è grazie a realtà come questa, che operano con trasparenza e spirito di collaborazione, che si può davvero fare la differenza per il prossimo. Mi congratulo con tutti i volontari e le volontarie di Oltre le Nuvole per Roberta per le numerose iniziative realizzate: un’associazione modello, da prendere come esempio. È importante dimostrare con i fatti i valori in cui si crede.”