Nei giorni scorsi, Orvieto ha vissuto intensamente la Solennità del Corpus Domini, tra storia, tradizione, spiritualità e folklore. Un evento simbolo per la città, che richiama ogni anno migliaia di persone e rappresenta uno dei momenti più significativi del calendario orvietano.

Anche in questa importante occasione, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Orvieto ha offerto il proprio supporto con una presenza capillare e altamente organizzata, contribuendo in modo determinante alla buona riuscita delle numerose iniziative previste.

Il Comitato ha messo a disposizione:
• 8 mezzi di soccorso
• 28 Soccorritori
• 6 Autisti Soccorritori

A questi si è aggiunta la nostra Delegazione, quest’anno impreziosita dalla straordinaria partecipazione del Presidente del Comitato e guidata con grande professionalità dalla Consigliera Laura Cicognolo, che ha coordinato le attività di 20 Volontari.

Un ruolo chiave è stato svolto anche dal Direttore Sanitario del Comitato, Dott. Stefano Biagioli, che ha collaborato in stretto coordinamento con la Protezione Civile di Orvieto, partner storico della CRI nelle attività di prevenzione, soccorso e tutela della salute pubblica durante i grandi eventi.

Un ringraziamento speciale va alle Forze dell’Ordine, con cui condividiamo quotidianamente il valore del servizio alla comunità, e a tutti i Volontari e Dipendenti che, sotto la direzione instancabile e puntuale del Direttore dei Servizi, Amedeo Feliziola, hanno reso possibile la messa in campo di una macchina organizzativa efficiente, discreta e sempre pronta a intervenire.

Grazie di cuore a tutte e tutti per l’impegno, la dedizione e il senso di responsabilità dimostrati anche in questa occasione così sentita per la nostra comunità.

Categorie: Senza categoria

Copy link
Powered by Social Snap